Seguici su
Cerca

Documenti amministrativi e accesso agli atti

Servizio Attivo
L'art. 22 della legge 241/90 permette di presentare domanda per l'esercizio del proprio diritto a richiedere, prendere visione ed eventualmente ottenere copia di documenti amministrativi in possesso dell'Ente.
E’ considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.


A chi è rivolto

Tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese, ecc.) che dimostrino di avere un "interesse giuridicamente rilevante" nei confronti dell'atto oggetto del diritto di accesso, come previsto nel regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 27/01/2018 reperibile in allegato.

Descrizione

L'art. 22 della legge 241/90 permette di presentare domanda per l'esercizio del proprio diritto a richiedere, prendere visione ed eventualmente ottenere copia di documenti amministrativi in possesso dell'Ente.
E’ considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.

Come fare

Tutti i moduli presenti posso essere compilati e consegnati con i relativi allegati:
  -In formato cartaceo presso gli uffici comunali
  -In formato digitale a protocollo@comune.carignano.to.it
  -In formato digitale (pec) a protocollo@cert.comune.carignano.to.it 
Per informazioni ulteriori contattare l'ufficio competente

Cosa serve

Per poter accedere alla documentazione richiesta occorre averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990 e, in caso di soggetto terzo, dovrà essere allegata delega da parte della proprietà. E' inoltre necessario vengano indicati gli estremi del/dei documenti richiesti e, qualora questi non siano noti, fornire tutte le informazioni utili affinché sia possibile effettuare la ricerca d’archivio (nominativi dei richiedenti il titolo abilitativo/edilizio, estremi catastali e ubicazione dell’immobile, ecc…)

Cosa si ottiene

i documenti oggetto di richiesta potranno essere consultati presso l’Ufficio Tecnico – Edilizia privata; si potrà chiedere una copia o una scansione degli stessi, oppure, nel caso di istanze depositate dopo l’anno 2015, si potrà richiedere la trasmissione della documentazione in formato digitale tramite PEC.

Tempi e scadenze

il procedimento amministrativo si conclude nei tempi previsti dalla normativa vigente

Quanto costa

l’accesso agli atti avviene a titolo gratuito e non prevede il pagamento di diritti di segreteria.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

rivolgersi all'Ufficio competente

Documenti allegati

Regolamenti comunali (2,91 MB)
Regolamento comunale sul procedimento amministrativo, sulle pubblicazioni all'albo pretorio, sul diritto di accesso ai documenti amministrativi e sul diritto di accesso civico e generalizzato

Contatti

Urbanistica - Edilizia Privata (S.U.E.)
Indirizzo: Via Frichieri, 13 - Piano primo

Telefono:
011.96.98.471
Email:
ediliziaprivata@comune.carignano.to.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri