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Richiesta permesso parcheggio per invalidi

Servizio Attivo
Servizio di richiesta autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsti dall’ art. 381 - D.P.R. 16/12/1992, n. 495

Richiedere permesso per Parcheggio invalidi

A chi è rivolto

Cittadini residenti con disabilità o ai loro rappresentanti.

Descrizione

Servizio di richiesta autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsti dall’ art. 381 - D.P.R. 16/12/1992, n. 495

Come fare

Tutti i moduli presenti posso essere compilati e consegnati con i relativi allegati:
  -In formato cartaceo presso gli uffici comunali
  -In formato digitale a protocollo@comune.carignano.to.it
  -In formato digitale (pec) a protocollo@cert.comune.carignano.to.it 
Per informazioni ulteriori contattare l'ufficio competente

Cosa serve

Fotografia in formato tessera della persona interessata al rilascio da consegnare in Comune presso l'Ufficio della Polizia Municipale. E' obbligatorio allegare alla richiesta  uno dei seguenti documenti: certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, dalla quale risulti che la persona per la quale viene chiesta l'autorizzazione soffre di: "capacità di deambulazione permanentemente o temporaneamente impedita o sensibilmente ridotta", oppure è "non vedente ex Art 12, comma3, D.P.R. 503/96" OPPURE verbale della commissione medica integrata di cui all'art. 20, del D.L. 01/07/2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 03/08/2009, n. 102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'art. 381 del al D.P.R. 16/12/1992, n. 495, e s.m.i. (anche per la categoria non vedenti - art. 12, c. 3 d.P.R. 503/96);

Cosa si ottiene

Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione e del relativo contrassegno previsti dall’ art. 381 – D.P.R. 16/12/1992, n. 495. Il contrassegno deve essere ritirato in Comune presso l'ufficio della Polizia Municipale.

Tempi e scadenze

Il tempo necessario per effettuare le dovute verifiche, predisporre il permesso e il tagliando è di 15 giorni.

Quanto costa

Per le sole richieste di contrassegno in presenza di disabilità temporanea sono necessarie 2 marche da bollo da € 16,00: una marca da bollo sarà applicata alla domanda, mentre la seconda sul permesso che verrà rilasciato. Le marche da bollo saranno da consegnare al momento del ritiro del contrassegno presso l'ufficio.

Accedi al servizio

Richiedere permesso per Parcheggio invalidi

Condizioni di servizio

Permesso permanente (durata 5 anni). Permessi provvisori (durata inferiore a 5 anni)

Documenti allegati

Contatti

Polizia Municipale
Indirizzo: Via Frichieri, 13 - Piano terra

Telefono:
011.96.98.431
Email:
pm@comune.carignano.to.it
Contatti generali
Argomenti:Pagina aggiornata il 05/02/2025


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