Dalla data odierna e preferibilmente entro il 15 maggio 2024 è possibile presentare all'Ufficio Tributi del Comune di Carignano l'istanza di partecipazione al bando per la concessione di riduzioni sulle utenze domestiche TARI per l'anno 2024.
La domanda deve essere compilata on-line (tramite lo sportello istanze on-line -servizio gestione rifiuti ) presente sul sito istituzionale del Comune o compilando l'apposito modulo che è reperibile in questa pagina.
E' possibile reperire o presentare il modulo direttamente all'ufficio tributi in orario apertura Lun-Ven 9,00-12,00 - pomeriggio su apppuntamento telefonando allo 0119698435 .
Con apposito atto deliberativo da parte dell'Ente verranno previste delle agevolazioni che mirano a riduzioni tariffarie di natura sociale per nuclei famigliari con ISEE inferiore a € 15.000,00 1) cittadini in difficoltà - 2) e per famiglie numerose punto :
1) Natura sociale – cittadini in difficoltà
Per i cittadini che dimostreranno di essere in difficoltà attraverso la presentazione di idonea documentazione quale ISEE inferiore a € 15.000,00. (ISEE valido e privo di difformità)
- Altri requisiti richiesti:
- A)Non avere debiti scaduti nei confronti del Comune di Carignano;
- B)Nel nucleo famigliare non devono essere presenti proprietari o intestatari di contratti di leasing di una delle seguenti categorie di mezzi di trasporto:
o Autoveicoli con potenza a partire da 85 KW e con immatricolazione inferiore a 5 anni (eccetto veicoli per disabili con idonea certificazione);
o Motociclette con potenza a partire da 15 KW con immatricolazione inferiore a 5 anni;
o Camper con immatricolazione inferiore a 10 anni;
o Imbarcazioni iscritte al pubblico registro nautico.
- C) Di non essereSTUDENTE con alloggio concesso in uso gratuito da parte di parenti.
2) Natura sociale RIDUZIONI DI NATURA SOCIALE
Riduzioni tariffarie del 10% del totale di natura sociale alle famiglie numerose :
- a)Abitazioni aventi superficie fino a mq. 50 e con almeno tre componenti;
- b)Abitazioni aventi superficie fino a mq. 80 e con almeno cinque componenti.
Per le riduzioni è prevista la verifica da parte dell’ufficio della correttezza di quanto dichiarato dal contribuente utilizzando gli strumenti previsti dalla Legge.
Termine di presentazione delle domande : 15 MAGGIO 2024
Per informazioni è possibile contattare
“Il gestore del servizio di gestione tariffe e rapporti con gli utenti”.
Comune di Carignano – Via Frichieri n. 13- 10041 Carignano (TO) -
sportello tributi ubicato al primo piano del Municipio
SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI
Ai sensi della Delibera 444/2019/R/rif "Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati" che approva il "Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti" (TITR), tutti gli enti gestori sono tenuti a pubblicare sui propri siti internet dei contenuti informativi minimi obbligatori (trasparenza del servizio) al fine di diffondere la conoscenza e la trasparenza delle condizioni di svolgimento dei servizi a beneficio dell’utenza.
L'allegato "A" alla succitata delibera disciplina l'obbligo di trasparenza.
TARI 2024 - RIDUZIONI UTENZE DOMESTICHE
La domanda può essere presentata accedendo al portale per la presentazione delle istanze online, tramite il link in calce.
Il servizio è attivo solo nella finestra temporale indicata in Descrizione.