In vista delle consultazioni elettorali del 2024, per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, che si terranno nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si informa la cittadinanza che è stata prevista la possibilità di presentare richiesta per svolgere la funzione di scrutatore/presidente di seggio anche per chi NON sia già iscritto ai rispettivi albi, come da Circolare della Prefettura di Torino in data 8 Aprile 2024, prot. n. 2024-005602/AREA II.
Pertanto, coloro che - possedendo i necessari requisiti e risultano NON iscritti agli Albi di Scrutatore o Presidente di Seggio - vogliano dare la propria disponibilità a svolgere tali funzioni durante le operazioni di voto e di scrutinio, possono presentare richiesta all'Ufficio Elettorale del Comune di Carignano, tramite compilazione dell' apposito modulo di domanda qui allegato.
Si precisa che avranno sempre priorità i regolarmente iscritti nell’Albo Comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio e che l’eventuale nomina a Presidente di seggio avverrà solo in caso di assenza dei Presidenti già nominati dalla Corte d’Appello.
Pertanto, si attingerà dagli elenchi in oggetto qualora gli scrutatori, nominati dalla Commissione Elettorale, o i presidenti, nominati dalla Corte di Appello, dovessero rinunciare alla loro funzione.
Termine di presentazione della domanda: Venerdì 10 maggio 2024.
Modalità di presentazione della domanda:
1. compilare il modulo di domanda allegato in ogni sua parte e firmarlo;
2. allegare una fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
3. inviare il modulo di domanda, con l’allegato documento di identità al Comune di Carignano:
indirizzo: protocollo@comune.carignano.to.it oppure consegna a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Carignano, Via Frichieri 13- piano terra- in orario di apertura al pubblico.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune al numero 011/9698441