MUDE_NUOVA MODULISTICA ISTANZE EDILIZIE

La Regione Piemonte con Delibera n. 29-5207 del 19 giugno 2017 ha recepito quanto previsto dall’Accordo, datato 4 maggio 2017, tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.
I nuovi modelli, di seguito elencati, saranno resi disponibili sul sistema MUDE Piemonte a partire da venerdì 30 giugno 2017:
Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
Segnalazione Certificata di Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa al PdC)
Segnalazione Certificata per l’Agibilità (SCIA per Agibilità)
Comunicazione di fine lavori
Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee.
 DI conseguenza alla stessa data saranno dismessi gli attuali modelli:
Comunicazione di Inizio Lavori per Manutenzione Straordinaria (CILMS)
Dichiarazione di Inizio Attività (DIA)
Attestazione di Agibilità compresa l’Attestazione in assenza di titolo edilizio digitale
 La nuova modulistica entrerà in esercizio venerdì 30 giugno 2017.