"INTUS LEGERE" mostra personale di Eraldo Ghietti

Sabato 12 settembre 2020 ore 17,30 presso la Sala Mostre della Biblioteca civica: inaugurazione della personale dell'artista carignanese Eraldo Ghietti. La mostra sarà visitabile dal 12 al 27 settembre secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 15 alle 18.

Eraldo Ghietti, nato a Carignano nel 1949 è musicista, designer, fotografo, stilista e pittore.  Dopo essere stato consulente e collaboratore delle maggiori realtà internazionali nel settore della creazione fashion/textile da alcuni anni vive tra le colline dell'Astigiano; qui ha dato respiro alla sua vena artistica dedicandosi al design, alla pittura e all'illustrazione esponendo le creazioni in importanti città quali: Torino, New York, Parigi, Vienna, Cannes, Marsiglia e Tolone. La sua creatività non si limita al segno e al colore, si esprime anche nella parola dei brevi racconti ironici e fanta/surreali, portando a definire il suo lavoro "Manifesto vivente della libertà artistica". Parafrasando J.P. Sartre si potrebbe definire un artista condannato ad essere libero; il suo percorso non si limita ad un solo soggetto, quadri e disegni sono strutturati come un sogno che si arricchisce di una doppia lettura, una critica e una visiva, lasciandosi guidare dall'immaginazione con figure tragicomiche, subliminali e zen, fatte di associazioni e ricordi vari con riferimenti alla storia dell'arte, alla Street Art ed al comic design, il tutto rispecchiando totalmente la sua concezione di vita odierna.

locandina Ghietti