Cari concittadini,
come molti di voi avranno notato, la notte scorsa è stato fatto un primo intervento di igienizzazione nei punti più a rischio e di maggior passaggio della nostra Città. Si tratta di un lavoro utile a combattere il contagio da coronavirus e cercare di ridurre l'epidemia.
Tutti insieme dobbiamo cercare di essere uniti per superare questo momento molto difficile: con comportamenti attenti e rispettosi delle regole, possiamo contribuire a supportare i medici, il personale sanitario, i volontari e le persone che si impegnano in prima linea per gli altri in questo momento di emergenza.
Il lavoro di questa notte è stato possibile grazie all'impegno di alcuni agricoltori che hanno provveduto con i loro mezzi a lavare ed igienizzare le piazze e le strade, ed ai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa - Gruppo attività di emergenza, dei Vigili del fuoco, che hanno controllato affinché la distribuzione avvenisse in sicurezza.
Tutto questo è avvenuto con l'entusiasmo di chi è convinto di fare qualcosa per aiutare la comunità: si tratta di un segno di speranza che va oltre l'utilità stessa dell'igienizzazione.
Insieme, ognuno facendo la propria parte, in primo luogo rispettando le regole e rimanendo in casa con la famiglia, supereremo questo difficile momento.
Il sindaco Giorgio Albertino