stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Carignano
Stai navigando in : Le News
COVID19- Messaggio del Sindaco dell'11 aprile

Cari Carignanesi,

Vi comunico che purtroppo le persone positive al coronavirus sono diventate 26. Alcuni sono già in via di guarigione, ma non mi aspettavo una crescita così veloce in questi ultimi due tre giorni. 
Mi sono chiesto come mai. Alcuni casi sospetti erano già in quarantena. Forse ci stiamo abituando e stiamo abbassando la guardia. Non possiamo far finta che tutto sia passato: in Piemonte i morti sono ancora troppi ed i nuovi contagiati in crescita.

Se vogliamo uscire dall’emergenza restiamo a casa e fuori casa mettiamo la mascherina ed evitiamo i contatti.

Vi sono ancora molte persone che lavorano, ma chi è a casa eviti di uscire e cerchi di fare la spesa dal lunedì al venerdì, lasciando il sabato a chi in settimana lavora. Anche questo è un gesto di attenzione e altruismo.
 
Domani è Pasqua e lunedì Pasquetta, giornate in cui siamo abituati a festeggiare e fare i pic-nic con parenti ed amici. Quest'anno no, non possiamo farlo e non dobbiamo farlo. Trascorriamole in casa, telefoniamo a parenti e amici che sono soli, vogliamoci bene e teniamo duro ancora un po'. 
Ce la faremo a superare questo momento.
Auguri di Buona Pasqua a tutti e un abbraccio a chi combatte una dura battaglia per guarire, ai medici ed al personale sanitario - che stanno pagando un prezzo altissimo, con 137 morti -, a tutti i volontari, impegnati ad aiutarci per superare questa terribile malattia.
 
Domenica e lunedì pensiamo anche a Loro restiamo a casa.

Il Sindaco Giorgio Albertino
Città di Carignano - Via Frichieri, 13 - 10041 Carignano (TO)
  Tel: 011.96.98.411   Fax: 011.96.98.436
  Codice Fiscale: 84515520017   Partita IVA: 05215150011
  P.E.C.: protocollo@cert.comune.carignano.to.it   Email: protocollo@comune.carignano.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.