Stai navigando in : Le News
COVID 19 - ORDINANZA DEL SINDACO PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 . OBBLIGO DI INDOSSARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE AEREE ALL'APERTO.
Si informa la cittadinanza che il Sindaco in data odierna 10/12/2021 ha emesso specifica ordinanza per il contenimento del contagio e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella quale viene disposto dalle ore 00.00 del 11 dicembre 2021 alle ore 24.00 del 06 gennaio 2022 l’obbligo di indossare all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei seguenti luoghi all’aperto:
- in tutto il centro urbano in concomitanza con le celebrazioni religiose e le manifestazioni programmate in occasione nel Natale;
- nelle immediate vicinanze delle scuole di ogni ordine e grado;
- nelle immediate vicinanze dei locali di somministrazione di alimenti e bevande;nelle aree pubbliche dove si svolge il mercato settimanale;
- in ogni area dove si possano creare situazioni di aggregazione/assembramento (es. fermate dei mezzi di trasporto pubblico, piazze, sagrati delle chiese, ecc.).
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie, ai sensi dell’art. 1 c. 3 del dpcm 2/3/2021 e successive proroghe:
- i bambini di età inferiore ai sei anni;
- le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina;
- i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.
Il Sindaco
Sezione Allegati
Ordinanza n. 93 del 10.12.2021