Si comunica che, al fine di una migliore gestione della rete di smaltimento delle acque reflue, con deliberazione di Giunta Comunale n. 10/2023 si delegano alla Smat SpA le procedure di rilascio delle autorizzazioni di allacciamento della fognature nera e mista.
Pertanto, a partire dal 01/03/2023 le autorizzazioni per l’allacciamento alla fognatura comunale nera o mista saranno rilasciate direttamente dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. (SMAT) gestore del servizio idrico integrato.
Le modalità di richiesta con i relativi oneri dovuti per il rilascio dell’atto sono visualizzabili sul sito: www.smatorino.it - Servizi all’Utenza- Modulistica - Servizi Fognatura e Depurazione- Domanda di autorizzazione per nuovo allacciamento fognario, regolarizzazione e riparazione.
link esternoNel caso in cui per l’esecuzione dell’allacciamento si renda necessaria la manomissione e/o occupazione del suolo pubblico dovrà essere richiesta la relativa autorizzazione al Comune di Carignano,
link: oppure alla Città Metropolitana in caso di strade provinciali esterne al centro abitato.
A far data dal 01/03/2023 la modulistica comunale per l’allacciamento alla fognatura non avrà più validità.
Le pratiche relative alle domande di allacciamento alla fognatura comunale pervenute entro il 28/02/2023 saranno espletate dal Comune di Carignano