27 GENNAIO 2022 GIORNATA DELLA MEMORIA "LA MEMORIA RENDE LIBERI". PIAZZA LIBERAZIONE DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 17,30

In occasione della "GIORNATA DELLA MEMORIA" , l'Ass. A.N.P.I. sez. Caduti del Pilone Virle - Carignano allestirà GIOVEDI' 27 GENNAIO 2022 dalle ore 9,00 alle ore 17,30 , una mostra fotografica all'aperto dal titolo "LA MEMORIA RENDE LIBERI". 20 tabelloni proporranno delle immagini scattate in occasioen di un Treno della Memoria nei campi di concentramento di Auscwitz 1 e Auschwitz 2, del campo di sterminio di Blzec, del MONIMENTO DELLE SCARPE SUL Danubio a Budapest, della Fabbrica di Oskar Schindler a Cracovia, e immagini tratte da un volume che compara le condizioni dei campi ieri e oggi. inoltre sarà dato spazio alla testimonianza di uomini e donne che si sono opposti alle persecuzioni razziali.I tabelloni saranno completati da discalie illustrative e brani connessi con la Shoah.Su ogni tabellone sarà presente un QR CODE per consentire l'ascolto dei testi. Il QR CODE presente sulla locandina della mosta consente di accedere da remoto ai materiali dell'intero allestimento, così che la mostra possa essere usufruita da chi non puó visitarla fisicamente e si disponibile sul web anche in seguito.