stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Carignano
UFFICI

AREA DEMOGRAFICA, ISTRUZIONE, CULTURA E TEMPO LIBERO

Competenza
ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE, LEVA, CIMITERIALE, SCUOLA, BIBLIOTECA CIVICA, MUSEO CIVICO, ARCHIVIO STORICO, TURISMO

ico_cimitero.png
CIMITERO

Modulistica


COMUNICAZIONE DITTA OPERAZIONI CIMITERIALI
ESPRESSIONE VOLONTA' ALLA CREMAZIONE
Modulo illuminazione votiva
RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DELLE CREMAZIONI
RICHIESTA ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLE CREMAZIONI

Regolamenti


Regolamento polizia mortuaria
Inserito sul sito il 17/12/2012 alle ore 16:45:05 per numero giorni 2162

Come fare per


Il Comune di Carignano, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 15 luglio 2015, ha istituito il Registro della Cremazione, che, per motivi logistici, sarà operativo dal 1° settembre 2015.

Detto Registro è stato istituito, come previsto dall’art. 51,  comma 3, della Legge Regionale n. 3 dell’11 marzo 2015, per acquisire e trascrivere la volontà dei cittadini residenti, che dispongono la cremazione della propria salma; per l’iscrizione è necessario compilare, di proprio pugno, la domanda e la volontà olografica, i cui moduli sono disponibili in questo sito nella sezione Pubblicazioni- Modulistica- Ufficio Cimiteriale, e/o disponibili presso l’Ufficio Cimiteriale del Comune di Carignano.

L’iscritto puó, in qualsiasi momento, chiedere la cancellazione dal medesimo Registro, utilizzando l’apposita istanza, reperibile come sopra.

In caso di emigrazione in altro comune, la persona interessata dovrà rinnovare la propria iscrizione nel  nuovo comune in cui si è trasferita, poiché, in questo caso, la cancellazione dal Registro di Cremazione del Comune di Carignano verrà eseguita d’ufficio all’atto dell’emigrazione stessa.

La cremazione puó, altresì, essere disposta (pertanto, senza necessità di iscrizione nel Registro) al momento del decesso, da parte del famigliare più prossimo, individuato nel coniuge, figli, genitori, che sia a conoscenza che il defunto aveva manifestato il desiderio di essere cremato, nel rispetto delle  procedure per i famigliari di pari grado.
   Il Comune
Città di Carignano - Via Frichieri, 13 - 10041 Carignano (TO)
  Tel: 011.96.98.411   Fax: 011.96.98.436
  Codice Fiscale: 84515520017   Partita IVA: 05215150011
  P.E.C.: protocollo@cert.comune.carignano.to.it   Email: protocollo@comune.carignano.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.