mso-bidi-font-size:12.0pt;font-family:" times="" new="" roman","serif";mso-fareast-font-family:="" "times="" roman";mso-fareast-language:it"="">LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE E ULT" />
PIANO DI INTERVENTO OPERATIVO CONTENENTE MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA A PARTIRE DAL 15/10/2018.

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE
VEICOLARE E ULTERIORI MISURE NON LEGATE ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE.

Il Sindaco, per la tutela della salute pubblica, ha deciso di adottare provvedimenti finalizzati alla limitazione delle emissioni inquinanti; inoltre invita la popolazione ad usare il meno possibile l'automobile e a gestire gli impianti di riscaldamento degli edifici adibiti a civile abitazione in modo che la temperatura degli ambienti non superi i 19° C.
Al fine di contenere l'emissione di sostanze inquinanti, il Sindaco con ordinanza n. 90 del 16.10.2018 ha disposto una serie di limitazioni STRUTTURALI (sempre attive e senza scadenza) e una serie di limitazioni TEMPORANEE (valide dal 1 ottobre al 31 marzo) che si attivano sulla base del livello di allerta individuato, per ciascun Comune, da ARPA Piemonte e derivante dalle misurazioni del livello di Pm10 effettuate nei giorni precedenti. Le limitazioni temporanee sono attive il giorno successivo a quello di controllo (lunedì e giovedì) e restano in vigore fino al successivo giorno di controllo compreso.
Per visualizzare quali sono  le limitazioni in atto nel Comune di Carignano è possibile collegarsi mediante il seguente link al sito di ARPA Piemonte, che riporta il colore del "semaforo" relativo livello di allerta per  il nostro territorio: http://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/semaforo.pdf .
Per quanto riguarda le Ordinanze sulla limitazione del traffico riguardanti altri comuni facenti parte dell’elenco indicato dalla Regione Piemonte, è indispensabile consultare le ordinanze stesse di ogni singolo comune nel quale ci si deve recare, in quanto possono variare da città a città.

Territorio Interessato
Il territorio comunale interessato dalle limitazioni alla circolazione veicolare è limitato al centro abitato del Comune, così come definito dall’art. 3 comma 1 punto 8) del d.lgs 285/92,  e delimitato dall’allegata planimetria fatta eccezione per le seguenti vie all’interno del medesimo centro abitato:
•    Via Villastellone;
•    viale Platano;
•    Corso Vinovo;
•    Via Valdocco;
•    Corso Cesare Battisti dalla rotatoria di via Valdocco direzione nord;
•    Corso Torino.
La planimetria delle aree soggette a limitazioni è visualizzabile in allegato al presente articolo.

Ordinanza n. 90/2018
SCHEMA RIASSUNTIVO DELLE LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE