MOSTRA "RESISTENZA... RESISTENZE"

Si inaugura  il 2 dicembre 2018 alle ore 10,30 la mostra-concorso dal "Resistenza. . . Resistenze.  L'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura con la collaborazione della Sezione Carignanese dell'ANPI, rappresenta non solo un omaggio alla memoria dell'indimenticato carignanese dott. Antonio Collo, ma anche un'occasione per onorare la sua grande passione di ricercatore storico e collezionista di volumi e documenti sulla Resistenza, conservati nel Fondo Librario "A. Collo" e donati dalla signora Susanna Vassarotto, ved. Collo.

Il tema della mostra vuole porre l’attenzione su ogni tipo di prevaricazione, una riflessione che riguarda non solo l’evento storico che ha portato alla nascita della Repubblica Italiana, ma ogni genere di situazioni che inducono a resistere ed a fronteggiare  ogni sorta  di  contrarietà, fino a  produrre  un nuovo slancio alla propria esistenza,  finanche  raggiungere risultati importanti.

INFO E COMUNICATO STAMPA
Locandina mostra resistenza.resistenze