stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Carignano
Stai navigando in : Le News
CONTRIBUTI ALLUVIONE NOVEMBRE 2016

SOGGETTI PRIVATI
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI PER CUI SI E' COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B)
Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 Settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 Settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate nel 2016 sul territorio della Regione Piemonte, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato" (n. 69 schede B per l’ evento del Novembre 2016 - ai sensi O.C.D.P.C. n. 430/2017).
Nella Delibera del Consiglio dei Ministri del 28/7/2016, sono disciplinate le modalità ed i criteri per consentire ai soggetti danneggiati di accedere ai finanziamenti agevolati ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è disponibile tra i file allegati oppure presso l'Ufficio Tecnico del Comune.
Le domande redatte secondo le modalità di cui sopra dovranno essere presentate presso il Comune entro il 22/10/2018.

IMPRESE
La delibera del Consiglio dei Ministri del 6/9/2018, pubblicata in GU il 13/9/2018, ha avviato la Fase 2 di ristoro dei danni conseguenti agli eventi alluvionali; per quanto riguarda le imprese, prima di poter procedere alla raccolta della documentazione necessaria, devono ancora essere pubblicate:
- un'ordinanza del capo del Dipartimento di Protezione Civile che stabilisca le modalità attuative per la determinazione e la concessione dei contributi
- una delibera della Giunta Regionale che approvi le modalità tecniche per la gestione delle domande e la modulistica.
Seguiranno appena disponibili ulteriori e specifiche informazioni.
All. A DOMANDA DI CONTRIBUTO
All. A1 dichiarazione sostitutiva di atto notorio
All. A2 PERIZIA ASSEVERATA DEI DANNI SUBITI
All. A3 DELEGA DEI COMPROPRIETARI
All. A4 DELEGA DEI CONDOMINI
All. A5 RENDICONTAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE
Ufficio correlato: AMBIENTE ED ENERGIA
Città di Carignano - Via Frichieri, 13 - 10041 Carignano (TO)
  Tel: 011.96.98.411   Fax: 011.96.98.436
  Codice Fiscale: 84515520017   Partita IVA: 05215150011
  P.E.C.: protocollo@cert.comune.carignano.to.it   Email: protocollo@comune.carignano.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.