BIBLIOTECA: FESTA DEI LETTORI SBAM 2018

Sabato 29 settembre 2018 in tutto lo SBAM si festeggiano le biblioteche e i loro lettori!
Alle ore 10:00 presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica di Carignano (Via Frichieri 17- secondo piano) sono invitate le famiglie dei bimbi nati nel 2017, a cui sarà presentato il progetto "Nati per leggere Piemonte".
La pediatra dott.ssa Patrizia Baldi illustrerà il valore insostituibile della lettura ad alta voce nella primissima infanzia e le ripercussioni positive nella crescita dei bambini, mentre la bibliotecaria spiegherà come riconoscere i migliori libri per l'infanzia e le opportunità offerte dalla biblioteca.
Al termine, come segno concreto di sostegno alla promozione della lettura, l'Assessore alla Cultura offrirà un piccolo libro ad ogni bimbo nato nel 2017.
Alle ore 11:00 in biblioteca letture animate per bambini dal titolo "Guardiamo oltre": alcune letture ad alta voce, destinate ai bambini fino ai sei anni di età, sul tema della diversità e della scoperta.
Ingresso libero.
locandina festa lettori sbam 2018